Conservazione prodotti ortofrutticoli

La Sola Ettore & C. garantisce una conservazione dei prodotti ortofrutticoli di elevato livello qualitativo, grazie alla lunga esperienza e alla ricerca continua delle tecniche più avanzate. La ditta, leader in questa attività in Emilia Romagna, è dotata di moderni ed efficienti impianti frigoriferi di elevata potenza adatti alla refrigerazione rapida anche di grandi partite di merci in smistamento e per la lunga conservazione in atmosfera normale (0° C) e controllata della frutta.

La frigoconservazione

La frigoconservazione è un processo interamente regolato e controllato da un avanzato sistema informativo in rete che permette, in ogni momento e da ogni punto dello stabilimento, il controllo delle variabili nelle singole celle frigorifere. Un sistema di allarme ottico-acustico avvisa gli operatori non appena le variabili si discostano dal set-point stabilito in modo tale da attuare un ripristino delle condizioni di conservazione ideali rapido e simultaneo.

Conservazione alimenti confezionati

Gli impianti in provincia di Modena risultano idonei non solo per i prodotti ortofrutticoli ma anche alla conservazione di altri prodotti come alimenti confezionati, semilavorati o finiti, come ad esempio paste fresche e sughi pronti. L’assoluta igiene degli alimenti è garantita da una scrupolosa osservanza del Decreto Legislativo 155/97 basata sui principi di autocontrollo della metodologia HACCP. Le celle a capacità diversificata consentono di soddisfare le diverse necessità del Cliente in termini di tipologia e quantità di prodotto conferito.
Ecco perché la Sola Ettore è oggi un punto di riferimento per le merci provenienti non solo da tutta l’Emilia ma anche dalle regioni limitrofe come Veneto e Lombardia.

 

Conservazione pasta
Conservazione frutta
Share by: