Prematurazione della frutta

Pere prematurate

La ditta Sola Ettore & C. offre da molti anni ai suoi Clienti il servizio di deverdizzazione (o prematurazione della frutta), in celle dedicate e anch’esse gestite dal software di controllo. L’ausilio delle più moderne tecnologie consente la fine regolazione di parametri quali temperatura, umidità e presenza di etilene per ottenere in pochi giorni frutti pronti per commercializzazione. Il servizio è applicabile anche successivamente alla conservazione refrigerata, per ottenere frutti a maturazione ideale per l’immediato consumo.

Regolare la maturazione della frutta

È inoltre possibile il procedimento inverso alla prematurazione, ovvero ritardare la maturazione della frutta. Le nostre celle frigorifere sono l’ideale per la conservazione di ogni tipo di frutta anche grazie all'ausilio dell'atmosfera controllata. Operando a un ridottissimo tenore di O2 è possibile ritardare i processi maturativi anche per svariati mesi. La grandezza degli impianti in provincia di Modena consente uno stoccaggio della frutta anche in grandi quantitativi.

Controllo qualità frutta

Gli accurati controlli di qualità sulla frutta (come la temperatura del carico, la qualità dell’imballo, gli indici di maturazione) consentono di informare immediatamente il Cliente delle caratteristiche del prodotto frutticolo conferito. Per questo motivo la Sola Ettore è una realtà importante per le aziende agricole non solo emiliane ma anche di Veneto e Lombardia, regioni di provenienza di grosse quantità di prodotti agricoli.
Per preservare il raccolto e per regolare la sua maturazione affidatevi alla tecnologia e alla serietà dei sistemi offerti dalla Sola Ettore di Vignola.

 

Share by: